Cinema Dante - DLF Venezia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Attività > Culturali
Cinema Dante
Via Sernaglia 12
tel. 0415381655
*************************************


*****************************************************************

DA GIOVEDI' 11 A MERCOLEDI' 17 OTTOBRE 2018
(escluso lunedì 15 e martedì 16)
h. 16-18.40-21.20
L'APPARIZIONE


DATA USCITA: 11 ottobre 2018
GENERE: Drammatico
ANNO: 2018
REGIA: Xavier Giannoli
ATTORI: Vincent Lindon, Galatea Bellugi, Patrick d'Assumçao, Anatole Taubman, Elina Löwensohn, Claude Lévèque, Gerard Dessalles, Bruno Georis
PAESE: Francia
DURATA: 144 Min

TRAMA L'APPARIZIONE:
L'apparizione, il film diretto da Xavier Giannoli, segue la storia di Jacques (Vincent Lindon), reporter di guerra che viene reclutato dal Vaticano per indagare su un'apparizione avvenuta in un villaggio della Francia.
Anna (Galatea Bellugi), orfana e novizia, afferma di aver visto la Vergine Maria. Lo straordinario evento, velocemente diffuso, ha condotto migliaia di pellegrini sul luogo della presunta apparizione. Jacques, estraneo a questo mondo, accetta di far parte della commissione d’inchiesta canonica...

*******************************

DA GIOVEDI' 18 A MERCOLEDI' 24 OTTOBRE 2018
(escluso lunedì 22)
h. 17-19-21
Le ereditiere

DATA USCITA: 18 ottobre 2018
GENERE: Drammatico
ANNO: 2018
REGIA: Marcelo Martinessi
ATTORI: Ana Brun, Margarita Irun, Ana Ivanova, Nilda Gonzalez, María Martins, Alicia Guerra
PAESE: Paraguay, Germania, Uruguay, Brasile, Norvegia, Francia
DURATA: 98 Min
DISTRIBUZIONE: Lucky Red
TRAMA LE EREDITIERE:
Esordio alla regia del paraguayano Marcelo Martinessi, Le Ereditiere è la storia di due donne sulla sessantina, Chela (Ana Brun) e Chiquita (Margarita Irun), entrambe discendenti della borghesia coloniale decaduta di Asunción. Dopo essere state insieme per trent'anni, devono separarsi a causa di una deleteria situazione finanziaria. Per via di un debito da saldare, infatti, sono costrette a vendere i loro beni e Chiquita finisce in carcere.
Ritrovatasi da sola, Chela deve affrontare una nuova realtà, nonché cambiare il suo vecchio stile di vita. Riprende a guidare dopo anni di stop e inizia a lavorare come tassista per un gruppo di anziane signore benestanti. Nella sua nuova routine un giorno entra anche la giovane Angy (Ana Ivanova), con cui Chela stabilirà un legame che la porterà ad aprirsi al mondo e a intraprendere una rivoluzione personale.

********************************
Lunedì 22 ottobre 2018
h. 16.30-18.45 vers. orig.
h. 21 v.o. sott.it
biglietto unico €. 5.00
Mamma mia! Ci risiamo



DATA USCITA: 06 settembre 2018
GENERE: Musicale, Commedia
ANNO: 2018
REGIA: Ol Parker
ATTORI: Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth, Stellan Skarsgård, Julie Walters, Dominic Cooper, Amanda Seyfried, Christine Baranski, Lily James, Cher, Jeremy Irvine, Andy Garcia, Josh Dylan, Hugh Skinner, Alexa Davies, Jessica Keenan Wynn
PAESE: USA
DURATA: 114 Min
DISTRIBUZIONE: Universal Pictures
TRAMA MAMMA MIA! CI RISIAMO:
Preparatevi a cantare e ballare, ridere e amare di nuovo. Dieci anni dopo che Mamma Mia! ha incassato più di 600 milioni di dollari, siete invitati a ritornare sula magica Isola greca di Kalokairi per un musical originale e tutto nuovo basato sulle canzoni degli Abba.
Nel sequel del film Mamma mia! Ci risiamo, diretto da Ol Parker, andremo avanti e indietro nel tempo, per vedere come i rapporti allacciati nel passato influenzano il presente.

Nel 1979, le energiche, coraggiose e giovani Donna Sheridan, Tanya e Rosie - alias Donna e le Dynamos - si laureano all'Università di Oxford e Donna si avventura allegramente in giro per l'Europa per realizzare il suo destino nell'isola greca di Kalokairi.
Nel corso del viaggio conosce tre giovani uomini attraenti: il giovane Harry, che è stato spedito a Parigi per ripassare i "modi europei", e il giovane Bill che si offre di portare Donna sull'isola con la sua barca a vela; una volta arrivata, Donna conosce il giovane Sam, che sembra tanto eroico quando bello, e se ne innamora immediatamente e perdutamente.
La felicità di Donna è palpabile e contagiosa. La sua mente progetta di fare di quest'isola magica la sua nuova casa, trova lavoro come cantante nella taverna locale e dimora in una malandata fattoria. Quando però scopre che Sam è fidanzato con un’altra donna, il cuore di Donna è infranto. Tanya e Rosie si piombano a salvare la loro amica per scoprire che non ha bisogno di alcun aiuto. Donna le saluta con un ritrovato ottimismo dato dal fatto che aspetta un bambino.

A Kalokairi nel presente, Sophie Sheridan (Amanda Seyfried) con il supporto di Sam (Pierce Brosnan), il suo patrigno e uno dei tre suoi possibili padri, si è dedicata alla realizzazione del sogno di Donna (Meryl Streep) di ristrutturare la taverna. Sophie sogna di trasformarla nel magnifico Hotel Bella Donna in suo onore.
Le migliori amiche di Donna, Tanya (Christine Baranski) e Rosie (Julie Walters), arrivano sull'isola per la sfarzosa inaugurazione dell'hotel ma il manager dell'albergo, il Señor Cienfuegos (Andy Garcia), le mette in guardia perché sta arrivando una terribile tempesta...


 
Copyright 2016. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu